Corso Avanzato di Recitazione per Giovani
(dai 18 anni)

Il Corso di Recitazione Avanzato è riservato a coloro che abbiano maturato un percorso di formazione e che vogliano continuare la propria crescita attoriale consolidando la propria preparazione di base e acquisendo nuovi strumenti utili alla presenza sulla scena. Un corso annuale per allieve/i che mirano all’autonomia dei propri strumenti attorali e ad una maggiore maturità scenica e ad allieve/i più esperte/i alla ricerca dei requisiti per diventare attrici/attori.

Gli obiettivi specifici del laboratorio sono dunque:

  • Potenziare il training psico-fisico di approfondimento di uso consapevole dello spazio scenico (postura, posizionamento, direzione, movimento); allenamento su variazione di ritmo e di energia nella scena.
  • Esplorare le proprie capacità di espressione fisica e vocale.
  • Lavorare sullo stile personale, l’immaginazione, l’emotività, l’interpretazione e i sistemi rappresentazionali messi in relazione alla costruzione di un personaggio.

Il percorso termina con la preparazione e l’allestimento di una messinscena che permetta al gruppo di sperimentare l’acquisizione delle tecniche essenziali della pratica attoriale, la particolare attenzione dedicata allo strumento “parola e la cura dell’aspetto allestitivo e dell’azione teatrale.

  • Il laboratorio si svolgerà da Ottobre 2022 a Maggio/Settembre 2023

Gli incontri avranno luogo presso gli spazi di Accademia Callas, Zevio
il sabato pomeriggio dalle ore 14:30 alle 16:00 secondo calendario.

 

Periodicamente alle allieve ed agli allievi verrà data la possibilità di frequentare  seminari e workshop intensivi di approfondimento.

 

Durante il laboratorio si sperimenteranno

  • esercizi di tecnica del movimento e pratica del palcoscenico;
  • studio dei testi e dei personaggi;
  • esercizi di di tecnica di allestimento;
  • tecniche di Analisi della parola scritta;

 

Insegnante: Andrea de Manincor

CALENDARIO degli incontri fino al mese di Dicembre 2022

Sabato 8 ottobre
Sabato 22 ottobre 

 Sabato 5 novembre
Sabato 19 novembre 

Sabato 3 dicembre
Sabato 17 dicembre

Ogni possibile variazione del calendario verrà comunicata in tempo debito

L’Associazione de – Ze – de ricorda che esaurienti informazioni sul corso possono essere acquisite consultando il sito www.dezede.it

Comunicazioni e richieste di informazioni possono essere inoltrate ai num. 347 9608653 o 348 3852484 oppure via mail a info@dezede.it